Lettera a Babbo Natale

 

… come stai? Come vanno le cose? La Famigghia tutto bene?

Anche qui tra alti e bassi tiramu avanti u carretto; l’importante è travagghiare, che ci sia sempre la salute e che la Famigghia sia sempre unita nelle festività così come nei business dei propri affari.

Continua a leggere

Share this:
Share this page via Email Share this page via Stumble Upon Share this page via Digg this Share this page via Facebook Share this page via Twitter

Sostituzione e rabbocco dell’olio del cambio

 

Secondo il manuale della Vespa Px l’olio del cambio va controllato ed eventualmente rabboccato ogni 4000 km e sostituito completamente ogni 8000.

Ho visto però anche vespe che non hanno mai seguito questa regola e nonostante i decenni e le migliaia di km sul groppone girano tranquillamente senza problemi.

Fino ad oggi avevo sempre fatto fare il controllo dell’olio e la sostituzione in officina, solamente perchè avevo timore di compromettere le funzionalità della mia vespa. L’officina però non è mai andata d’accordo con il mio portafogli e gli amici vespisti veterani mi hanno fugato ogni dubbio.

Continua a leggere

Share this:
Share this page via Email Share this page via Stumble Upon Share this page via Digg this Share this page via Facebook Share this page via Twitter

L’importanza di un telaio robusto (…maremmano… TIE’)

 

Il robusto telaio della Star Deluxe così come quello della Vespa Piaggio può rivelarsi il fattore determinante per condurre una vita in un corpo sano e non ridotto a brandelli.

Ah.. mai avrei creduto di elogiare le qualità del telaio vespa con un’avventura come quella che sto per raccontare.

Avrei preferito parlarvi della sua forgiartura, dei trattamenti galvanici, della colorazione a elettrodeposizione catodica, delle saldature rinforzate…. ma vallo a spiegare al maremmano che mi ha inseguito domenica mattina!

Continua a leggere

Share this:
Share this page via Email Share this page via Stumble Upon Share this page via Digg this Share this page via Facebook Share this page via Twitter

Le selle colorate sono belle, ma facciamoci furbi!

 

Le selle colorate viste allo scorso salone dell’eicma sono davvero belle.

Ci si può sbizzarrire nella personalizzazione della propria Star Deluxe scegliendo il colore della  sella in base ai propri gusti  e abbinandolo alla generosa gamma dei colori dei telai.

Continua a leggere

Share this:
Share this page via Email Share this page via Stumble Upon Share this page via Digg this Share this page via Facebook Share this page via Twitter

Eicma 2008: un salone di successo con Lml

Domenica scorsa si è concluso il 66°salone del ciclo e del motociclo.

I commenti di tutti coloro che ci sono stati sono assolutamente positivi.

Le Lml Star hanno fatto bella mostra di sè presentando la Star Deluxe in tutti suoi colori (di cui alcuni nuovi apparsi per l’occasione) e con la Star Limited Edition.

Continua a leggere

Share this:
Share this page via Email Share this page via Stumble Upon Share this page via Digg this Share this page via Facebook Share this page via Twitter

Accessori Accessori Accessori … oh yeah!

 

La Star Deluxe ha di serie molti accessori: portapacchi cromato, ruota di scorta, copriruota di scorta,  freno a disco, luce alogena, frecce con avvisatore acustico etc, etc,..

Acquistare un mezzo che di serie monta già molti accessori costosi mi rende felice e a conti fatti mi dà la sensazione di aver risparmiato parecchi soldi.

Continua a leggere

Share this:
Share this page via Email Share this page via Stumble Upon Share this page via Digg this Share this page via Facebook Share this page via Twitter